Cencecicin assaggia: Golden Drink Isola Bio

Curcuma is the new zenzero, come ho sentito dire giustamente dal Trio Medusa su Radio Deejay. E dategli torto. Curcuma ovunque. La panacea di tutti i mali. Ha più fan la curcuma della Juve, sicuro. Comunque, che faccia bene lo dicono persone ben più autorevoli di me e quindi non rompiamo troppo le balle e, anzi, abbuffiamocene.

Oggi ho voluto fare proprio la pigrona e mi sono comprata il Golden Milk, ma normalmente lo faccio in casa come un’operosa no global, eh? Ché non ci vuole uno chef stellato.

Se non lo conoscete, siete proprio out, lasciatevelo dire. Informatevi qui sulla prima cosa che vi esce googlando, mentecatti che non siete altro!

Tagliando corto, ho assaggiato questo Golden Drink di Isola Bio * all’inizio temendo di aver fatto un acquisto avventato, perché sembra la confezione delle “panne” vegetali da 250 grammi – panne che, peraltro, fanno sempre loro di Isola Bio, e ottimamente. Invece no che non è panna! È proprio il Golden Milk. Il sapore dolciastro arriva dal latte di riso. Poi ha tutto quello che serve per “attivare” le proprietà buone e brave della curcuma: olio (in questo caso di  semi di girasole spremuto a freddo), pepe e la nostra amica curcuma, of course. Le calorie sono 45 per 100 ml, quindi, avendo fatto lo scientifico e sapendo usare la calcolatrice vi posso dire con certezza che tutto il tretrapakkino ne ha 112,5.

Ma sapete che è davvero buono? Allora: il sapore del golden milk non è proprio quello cence-cicin-assaggia-golden-drink-isola-biodella meringata caffè e cioccolato, si sa. Ciò considerato, questo fa veramente un’ottima figura. E senza mescolarci dentro nient’altro se non, guardando gli ingredienti, un po’ di sale. Però non ha zuccheri aggiunti. Non si sente nemmeno la mancanza di cannella, che io aggiungo a man bassa quando lo preparo a casa, per dargli un gusto meno strano. Ché, si sa, la cannella copre ogni cosa con la sua coltre priva di qualsiasi ritegno.

*Il link al sito è giusto, ma spulciando nella gamma dei prodotti… questo drink non esiste! Quindi: o è nuovisssssimo e non hanno ancora aggiornato il sito o non lo vedo io perché sono cecata oppure ho bevuto un paurosissimo fake! Time will tell…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...